Banditi con le pietre per i proprietari
Spaccata a Cologno: migliaia di euro

Per compiere il colpo si sono perfino portati dietro alcune pietre, che hanno accatastato all’ingresso del bar, pronte per essere scagliate contro i proprietari se si fossero affacciati dalle finestre del piano di sopra, o altre persone che avessero tentato di ostacolarli.

E se, fortunatamente, non sono servite (la titolare, svegliata nel cuore della notte, ha evitato di affacciarsi aspettando l’arrivo dei carabinieri), il colpo è stato comunque messo a segno e ha fruttato ai malviventi alcune decine di migliaia di euro, tra sigarette e schede telefoniche. Spaccata notturna, a Cologno al Serio, ai danni del bar e tabaccheria «Millennium Cafè» che si trova lungo la circonvallazione, da quasi trent’anni gestito dalla famiglia Raimondi.

Il colpo è stato messo a segno alle 3,30 della notte tra martedì 30 e mercoledì 31 agosto e i ladri, una banda composta da quattro uomini incappucciati, ha raggiunto il piazzale del locale con un furgone bianco - risultato rubato la sera precedente a un artigiano di Gorlago e successivamente abbandonato - e un’automobile. La scena è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza del bar e ora le immagini sono al vaglio dei carabinieri di Urgnano, per cercare di risalire agli autori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA