Cade da una scala mentre lavora
Gravissimo imbianchino di Bariano

Gravissimo infortunio sul lavoro, martedì pomeriggio, in un’antica villa di via Locatelli a Bariano, durante alcuni lavori di manutenzione dello stesso edificio.

Un 54enne residente in paese è caduto da una scala, dall’altezza di circa tre metri: per i gravi traumi riportati nell’impatto al suolo l’uomo è ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale di Cremona. La prognosi è riservata. L’infortunio è accaduto nel primo pomeriggio, verso le 14,45. L’artigiano imbianchino di Bariano, insieme al figlio, stava lavorando nella villa di fine Ottocento di via Locatelli, per interventi di manutenzione.

Lui si trovava all’esterno e con una scala appoggiata al muro era impegnato a lavorare nel sottotetto del porticato. In quel momento il figlio era invece all’interno della villa e non si è accorto di quanto successo.

Nessuno, a quanto pare, avrebbe, quindi, assistito alla caduta dell’artigiano, avvenuta per un malore, o forse una disattenzione o ancora uno scivolamento dalla scala. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio delle autorità competenti. L’uomo è caduto da un’altezza di tre metri e ha battuto violentemente il capo a terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA