Cremasco, crepa sul cavalcavia
Lunedì di disagi sulla Bergamina

Ancora una segnalazione di crepe su un cavalcavia, questa volta in provincia di Cremona sulla Treviglio-Lodi, nello specifico sulla strada Bergamina, a pochi chilometri dal confine bergamasco.

I carabinieri della stazione di Pandino verso le 12 di lunedì 7 novembre sono intervenuti a Dovera, nel Cremonese, sotto al cavalcavia posto in prossimità dell’intersezione stradale tra la provinciale ex 472 Bergamina e la ex statale 415 Paullese, a richiesta del personale dell’Ufficio infrastrutture della Provincia di Cremona, per permettere un intervento: era stata segnalata la presenza di una crepa sotto al manto stradale.

Chiusa quindi provvisoriamente al traffico la corsia di marcia Lodi-Treviglio della provinciale 472. Il tratto stradale, a senso alternato, è durato un paio d’ore, il tempo necessario per permettere ai tecnici di eseguire le opportune verifiche strutturali al termine delle quali è stato ripristinato il normale flusso della circolazione stradale, evitando così il perdurare di disagi dovuti al rallentamento e consentire ai tecnici operanti di operare in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA