Fa retromarcia con il camion dei rifiuti
e investe collega di Osio Sotto: grave
Grave e assurdo infortunio del lavoro martedì 1° dicembre a Brugherio (provincia di Monza e Brianza), dove un netturbino 52enne di Osio Sotto è stato investito da un collega che ha innestato la retro del camion dei rifiuti senza accorgersi che il suo compagno non era ancora risalito sulla pedana.
Lettura meno di un minuto.È successo verso le 10 in via Lamarmora 88. I due operatori ecologici della Cem Ambiente stavano lavorando insieme, il bergamasco era sceso dal camion per recuperare alcuni sacchi e lanciarli nel cassone del camion, chi era al volante ha pensato che il collega fosse già risalito sulla pedana del mezzo ed è indietreggiato travolgendo il 52enne, le cui condizioni sono subito apparse molto gravi. Sono scattati i soccorsi e il ferito è stato trasportato dal 118 all’ospedale San Gerardo di Monza, dov’è stato ricoverato in prognosi riservata. Indagini della polizia locale di Brugherio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA