Giovedì apre il Punto Prelievi di Urgnano
Il servizio gestito dall’ospedale di Treviglio

Giovedì prossimo sarà una data importante per la città di Urgnano: riaprirà il punto prelievi cittadino, dopo la gara vinta dall’ospedale di Treviglio che gestirà il servizio.

Il centro prelievi sarà situato al piano terra del Municipio, attiguo alla sede della Croce Rossa ed effettuerà i prelievi nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 7 alle ore 9 e la consegna dei referti, negli stessi giorni, dalle 9 alle 10.

La stampa dei referti sarà effettuata «on demand», previa consegna della distinta emessa al momento del prelievo, attestante il pagamento della prestazione (se non esente). Il servizio, ticket a parte, è gratuito.
Il servizio funzionerà senza prenotazionee la postazione è dotata di Bancomat per il pagamento immediato della prestazione (in alternativa sarà possibile utilizzare il bollettino postale da esibire poi al momento ritiro degli esiti). I prelievi sono garantiti da un amministrativo, per le pratiche di sportello, e da un’infermiera professionale, per quelle sanitarie.

Ricordiamo, comunque, che tutti i cittadini hanno, già da tempo, la possibilità di non ritirare più gli esiti dei propri esami: basta richiedere agli sportelli degli Ospedali il codice Gass (Gestione per l’accesso semplificato ai Servizi online) che permette al paziente lombardo di visualizzare gli esami direttamente dal proprio PC/Smartphone/Tablet, permettendo contestualmente di non recarsi più al Distretto/Ambulatorio/Ospedale per il ritiro del referto cartaceo.

Da alcune settimane è attivo anche il punto prelievi di Arcene, sito Piazzale del Donatore, che effettua i prelievinelle giornate di mercoledì e venerdì dalle ore 7.30 alle ore 9.30 e la consegna dei referti, negli stessi giorni, dalle 9 alle 9.30. La stampa dei referti è «on demand», previa consegna del bollettino attestante il pagamento della prestazione (a breve sarà attivato anche un Pos).

© RIPRODUZIONE RISERVATA