Il «Comitato No Autostrada»
organizza quattro webinar live

Il «Comitato No Autostrada Treviglio Bergamo» propone quattro appuntamenti online sul progetto.

Il Comitato No Autostrada Treviglio Bergamo organizza 4 webinar live con l’obiettivo di «informare i cittadini sul progetto autostradale – si legge un comunicato – e sulle alternative possibili affinché sia garantita la libertà di movimento delle persone e la tutela del territorio e dell’ambiente». «Abbiamo deciso di affidarci a esperti in grado di evidenziare problematiche e soluzioni innovative, in grado di dare risposte all’altezza delle esigenze del territorio. A partire dal mese di gennaio dedicheremo alcuni giovedì sera ad approfondimenti tematici accessibili a tutti via web».

Gli appuntamenti:

Giovedì 21.01 ore 21.00 | Ing. Selene Cremonesi, Ingegnere per l’ambiente e il territorio - Autostrada: una prospettiva di impatto ambientale

Giovedì 28.01 ore 21.00 | Dr. Paolo Ruffino, economista e urbanista senior - Superciclabili: le piccole grandi opere per la mobilità di breve-medio raggio.

Giovedì 04.02 ore 21.00 | Arch. Barbara Oggionni, Architetto ed esperto del territorio: Paesaggio e ambiente

Giovedì 11.02 ore 21.00 | Dr. Federico Merisi, medico igienista: Inquinamento da traffico: impatto sulla salute

Tutti i webinar saranno accessibili gratuitamente sul canale youtube del comitato alle ore 21, eventuali aggiornamenti verranno comunicati attraverso le pagine social del promotori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA