Incendio in una ditta a Ciserano
Nube sulla Bassa Bergamasca - video

Un incendio è scoppiato poco dopo le 10.30 a Ciserano: in fiamme una ditta disabbiatura e verniciatura del ferro in via Aosta.

Rogo martedì 6 giugno a Ciserano: a bruciare la S.p.a.v.i. di via Aosta che si occupa di sabbiature e verniciature del ferro. Le fiamme e il fumo hanno causato una grossa nube nella zona sopra il paese e su tutta la Bassa Bergamasca che ha attirato l’attenzione di molti dato che era visibile a chilometri di distanza.

Ancora non si conoscono le cause, a bruciare la cabina delle verniciature e una parte del tetto dei capannoni: immediatamente è scattato l’allarme e sono stati fatti evacuare i 30 lavoratori. Sul posto sono intervenuti prima i vigili del fuoco della squadra antincendio interna e poi i pompieri di Bergamo e Treviglio.

Il rogo si è verificato dopo le 10.30, intorno alle 11 anche la pioggia ha disperso la nube e per le 11.30 le fiamme sono state spente. Ancora non si possono stimare i danni, l’incendio è stato di dimensioni importanti con tanta paura per il rischio che potesse arrivare al magazzino vernici: l’area era però in sicurezza e isolata. Questo ha evitato rischiose esplosioni.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/le-fiamme-a-ciserano_1032043_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA