Jeep contro bici a Ghisalba
Gravissimo 15enne di Calcinate

È ricoverato in prognosi riservata il 15enne italiano coinvolto lunedì sera in una grave incidente stradale a Ghisalba.

Il giovane era in sella alla sua bici quando si è scontrato con una Jeep. Ora è sotto osservazione al Papa Giovanni di Bergamo con gravi traumi all’addome e alla testa: le sue condizioni sono molto critiche.

Lo schianto nella serata di lunedì: il giovane, che era in sella a una bici Bmx sull’ex strada statale Francesca in territorio di Ghisalba, è rimasto gravemente ferito in uno scontro con un suv, una Jeep Cdr. Teatro dell’incidente, l’incrocio dell’ex statale con via per Mornico, già teatro in passato di scontri, anche mortali.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/incidente-a-ghisalba-15enne-gravissimo_1034506_44/

Secondo le prime informazioni raccolte dalla Polizia stradale di Treviglio, pare che il giovane stesse rincasando quando, complice il buio e pare la mancanza di luci di segnalazione, è stato investito dall’auto, su cui viaggiava una coppia di persone. Pare che il Suv stesse procedendo da Ghisalba verso Urgnano, quando il ragazzo sarebbe uscito da una strada laterale immettendosi nella Francesca. Da qui il violento schianto: il ragazzo, che nell’urto è stato scaraventato violentemente sull’asfalto, era incosciente quando i soccorsi sono giunti sul posto. Il 15enne, che è di Calcinate, è stato intubato e, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo, dove è giunto in gravi condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA