L’ultimo gesto d’amore di Giada
Con le sue cornee qualcuno vedrà

Lei è «in Paradiso, perchè quello è il luogo dove devono stare gli angeli», come commenta commosso il sindaco di Calvenzano Fabio Ferla. Ma nessuno, in paese, dimenticherà mai il sorriso di Giada Pilenga.

La ragazza, diversamente abile, si è spenta martedì mattina all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, portata via da una grave malattia cardiaca. Aveva 22 anni. I medici stavano cercando di migliorare le sue condizioni per poi valutare un trapianto, ma «la situazione, in un solo giorno, è precipitata», racconta papà Giuseppe.

I genitori hanno generosamente dato il consenso al prelievo delle cornee. La ragazza lavorava allo Sfa di Treviglio, confezionando bomboniere. Un lavoro che amava, ma i pomeriggi erano tutti dedicati al suo paese: quattro chiacchiere tra i negozi del centro, o in oratorio, con una parola e un sorriso per tutti coloro che incontrava. I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di venerdì 5 maggio, alle 16. Tantissime le testimonianze di affetto e cordoglio alla camera ardente, allestita nella casa della famiglia in via Lusardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA