Maxi nido di calabroni a scuola
Fatta la bonifica, nuove segnalazioni

L’allarme è scattato a Fara Gera d’Adda e i vigili del fuoco sono intervenuti nella scuola primaria Dante Alighieri. Ma sono numerose le segnalazioni su tutto il territorio della Bassa.

Intevento dei vigili del fuoco di Treviglio a Fara Gera d’Adda che sono andati nella mattinata di giovedì 30 agosto nella scuola primaria Dante Alighieri di via Canonica. All’interno di una classe è stato scoperto un grosso nido di calabroni che si era formato al secondo piano dell’istituto, all’interno di un cassonetto di una tapparella di una classe.

A dare l’allarme il tecnico comunale dopo la segnalazione degli addetti delle pulizie che erano al lavoro prima della riapertura della scuola. I vigili del fuoco intorno a mezzogiorno hanno eseguito una bonifica scoprendo all’interno del nido centinaia di calabroni e di larve: un intervento che non è il primo sul territorio bergamasco. Numerose le telefonate di privati che segnalano sempre di più in questa stagione la presenza di calabroni e di nidi nella Bassa Bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA