Mercoledì sarà un’altra giornata nera
Bergamo-Treviglio, ecco i treni cancellati

Altri cinque treni cancellati e già Trenord fornisce le prime informazioni e segnala che sarà effettuato un servizio autobus.

Si tratta degli stessi di martedì. Quello del 24752 che parte da Bergamo alle 5.50, il 24753 che a Treviglio parte alle 6.38; il 24758 da Bergamo alle 7.20 e il 24759 da Treviglio alle 8.08. Infine il 24764 che doveva partire d Bergamo alle 8.50.

Una situazione insostenibile per i pendolari bergamaschi che ogni giorno si trovano di fronte a disagi di ogni sorta. Martedì mattina ancora almeno sette convogli cancellati e quelli rimasti sono sempre più pieni. La vita dei pendolari di Trenord è diventata una sfiancante battaglia quotidiana tra ritardi, cancellazioni e treni stracolmi. Ma è una battaglia che logora psicologicamente oltre che fisicamente, perchè è subdola, non ti permette di prendere le contromisure, non dà punti di riferimento, ogni giorni spiazza e non lascia tregua.

Anche martedì 6 novembre è iniziato male . All’alba è stato cancellato il treno 4906 delle 6.15 da Brescia verso Bergamo a causa di un guasto non risolvibile in tempi brevi. I passeggeri hanno dovuto prendere quello successivo, 35 minuti dopo, che naturalmente traboccava di gente. Stessa sorte per il convoglio 10802 delle 7.16 da Bergamo per Milano Porta Garibaldi cancellato con un annuncio di Trenord già nella serata di lunedì, fermato da un guasto «che richiede un intervento di manutenzione in deposito». Il 7.02 per Milano Centrale è partito da Bergamo, come ormai capita quasi tutti i giorni dal momento della chiusura del ponte di Calusco, con i posti a sedere già esauriti e gente in piedi.

Per non farsi mancare proprio niente dobbiamo quindi segnalare anche grossi problemi sulla tratta Bergamo-Treviglio. I treni che mercoledì sono stati cancellati, sono gli stessi di martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA