Polizia Stradale, servizio antistragi
Via sei patenti, 2 positivi alla droga

Sei patenti ritirate nella notte tra sabato e domenica dalla polizia stradale di Bergamo, impegnata in un servizio antistragi a Isso e Fara Olivana.

In campo cinque pattuglie di cui tre della Polstrada, il camper dell’Ufficio sanitario della questura con il medico a bordo e una Volante. Complessivamente sono stati controllati 30 veicoli e 48 persone: sei sono state trovate positive all’etilometro. Di queste, un 38enne di Palosco e un 25enne di Treviglio avevano un tasso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro ed è scattata la sanzione amministrativa e il ritiro della patente, oltre alla decurtazione di 10 punti.

Quattro automobilisti avevano invece un tasso tra 0,8 e 1,5 e sono stati denunciati a piede libero, oltre al ritiro della patente e alla decurtazione di 10 punti: si tratta di un 25enne di Cologne (Bs), un 30enne di Dalmine, un 24enne di Rodengo Saiano (Bs) e un 20enne di Quintano (Cr). I due bresciani sono stati trovati positivi anche alla droga: il 25enne di Cologne a cocaina, anfetamine e metanfetamine, il 24enne di Rodengo alla cocaina.

Nel corso del servizio la polizia Stradale ha comminato anche una sanzione al Codice della strada per mancanza dell’assicurazione. Novanta in totale i punti decurtati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA