Raffica di controlli sulle strade
Cinque denunciati nella Bassa

Sulle strade della Bassa Bergamasca raffica di controlli dei carabinieri della compagnia di Treviglio nelle ultime 48 ore.

Durante i controlli dell’Arma cinque persone sono finite nei guai in altrettanti interventi. Un 37enne di Cassano d’Adda è stato fermato a Treviglio durante un posto di controllo e risultato positivo all’alcoltest: 1,5 il tasso alcolemico rilevato dai militari dell’Arma. Immediato il ritiro della patente di guida, la decurtazione di 10 punti e la denuncia a piede libero per guida in stato d’ebbrezza. Un 25enne di Fara Gera d’Adda, rimasto coinvolto in un incidente stradale senza feriti in paese, è stato trovato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico di circa 0,8. Anche in questo caso al giovane è stata ritirata immediatamente la patente di guida, con decurtazione di 10 punti e denuncia.

A Zingonia, invece, un magrebino 35enne è stato denunciato dai carabinieri per minacce e oltraggio pubblico ufficiale, oltre che per il rifiuto di fornire le proprie generalità. Lo straniero, durante un’attività di controllo dei militari della stazione locale avrebbe reagito per sottrarsi al controllo. A Brembate i carabinieri hanno denunciato un 38enne marocchino per il reato di clandestinità. Lo straniero, fermato durante un controllo in un esercizio pubblico, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Nei suoi confronti è stata quindi avviata la relativa procedura di espulsione amministrativa.

A Romano di Lombardia un marocchino 32enne, già agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato denunciato dai carabinieri in quanto trovato in possesso di diversi compressori e materiale vario ritenuto dai militari di dubbia provenienza: sono in corso gli accertamenti sul materiale, uno degli oggetti recuperati è stato già riconosciuto dal proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA