Rogo in una filatura a Ghisalba
Fiamme alte fino a 12 metri - le foto

Incendio a Ghisalba nella serata di martedì 29 marzo: è divampato nella zona industriale nuova, all’interno di una filatura. Oltre un milione di euro i danni.

Sul posto i vigili del fuoco, sono accorsi i titolari della ditta di filati Effe Trading di via San Pietro 6,allertati dai residenti della zona che hanno chiamato i soccorsi. Alte le fiamme, si tratta di un incendio di vaste proporzioni.

Impressionanti le fiamme, alte fino a 12 metri, che hanno distrutto il capannone mandando letteralmente in fumo tutto il materiale stoccato all’interno: circa 70 mila chili di rocchette e due macchinari per un danno stimato oltre un milione di euro.

Sul posto i carabinieri, ma soprattutto nove mezzi dei vigili del fuoco - sette autobotti e due autoscale - giunti da Treviglio, Romano, Palazzolo sull’Oglio (Brescia) e Bergamo. I pompieri hanno circoscritto l’incendio, soprattutto per il timore che le fiamme potessero intaccare anche il capannone attiguo, di un colorificio. Secondo i vigili del fuoco è da escludere l’ origine dolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA