Ruba cosmetici e scappa con un furgone
Inseguimento da film sulla Rivoltana

Alle 4 di venerdì mattina una fuga folle di un uomo su un furgone, risultato poi rubato.

A bordo del mezzo sospetto un 33enne rumeno, pluripregiudicato e residente in provincia di Pavia. Lo straniero, probabilmente insieme ad altri complici tuttora ricercati dagli investigatori, poco prima avevano compiuto un importante furto di prodotti cosmetici di valore all’interno di una ditta di Fornovo San Giovanni, entrando in particolare nell’azienda attraverso un foro creato nel soffitto.

Caricato il furgone della refurtiva, gli sconosciuti malfattori si sono allontanati. Nel frattempo l’allarme della ditta ha attivato la centrale operativa della Compagnia di Treviglio, allertando quindi le pattuglie in quel momento impegnate nel controllo del territorio. Ad Arzago d’Adda è stato quindi intercettato il furgone, poi risultato rubato e già oggetto di sequestro preventivo per reati fallimentari da parte del Tribunale di Monza. Da qui è nato un inseguimento a tutta velocità, terminato quando il conducente, un rumeno 33enne specializzato in furti professionali, è scappato a piedi per i campi circostanti.

Dopo essere stato bloccato, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per furto pluriaggravato e possesso di strumenti di effrazione. Sul furgone, infatti, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno recuperato, oltre alla refurtiva, anche diversi arnesi atti allo scasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA