Rubato (e restituito) il Gesù dal presepe
Treviglio, identificati i 3 autori del furto

É stato rubato il Gesù bambino dalla capanna del presepio in piazza Manara, in centro a Treviglio Il furto è avvenuto intorno alle 22.15.

Come si può vedere dalle immagini diffuse dal sindaco Juri Imeri, un ragazzo ha scavalcato la recinzione e si è diretto verso le statue per poi allontanarsi con quella di Gesù bambino, Il filmato delle immagini del sistema di videosorveglianza è stato analizzato dalla Polizia locale che ha identificato gli autori del furto. Si tratta di 3 ragazzi (2 minorenni e un maggiorenne) che nel pomeriggio di sabato 31 dicembre hanno spontaneamente restituito la statuetta

“Ieri sera, alle 22.15, tre ragazzini (cosi pare) si sono divertiti a rubare Gesù Bambino dal presepe in piazza - scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook - . Si sono coperti per evitare di essere beccati, e sono andati apposta per rubare accompagnati da due ragazzine. Peccato per loro che avessimo potenziato il sistema di videosorveglianza. Non posso pubblicare immagini piu dettagliate, che comunque abbiamo. A loro, ai loro amici e soprattutto ai loro genitori l’appello affinché segnalino i nomi. Noi non ci fermiamo di certo. E non si dica che sono goliardate. Vergogna!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA