Suv e moto rubati, scatta l’inseguimento
Auto fuori strada, la Ducati s’impantana

È stata una nottata «agitata» quella appena trascorsa nella Bassa Bergamasca. I carabinieri di Fara Gera d’Adda hanno infatti ingaggiato alle 4 di giovedì un duplice inseguimento nei confronti di due mezzi risultati poi rubati.

Si tratta di un suv Mercedes di grossa cilindrata asportato alcuni giorni fa a Stezzano e di una motocicletta Ducati, rubata nella notte tra mercoledì e giovedì proprio a Fara Gera d’Adda. I militari, impegnati in un ordinario pattugliamento del territorio, hanno in particolare intercettato lungo la provinciale 143 i due mezzi che procedevano ad una velocità sospetta. Una volta raggiunti i due veicoli, per sottoporli al necessario controllo di polizia, i relativi occupanti, probabilmente stranieri, hanno accelerato la marcia, dandosi così alla fuga.

L’automobilista alla guida del suv ha però perso il controllo finendo in un campo attiguo alla strada; stessa sorte è toccata anche al motociclo, che è infatti rimasto impantanato a sua volta nel terreno dove si era spinto il conducente per cercare di seminare i carabinieri.

Gli occupanti dei due veicoli si sono così dati alla fuga piedi, facendo al momento perdere le proprie tracce. I due mezzi in questione sono stati invece recuperati dai militari e, dopo i relativi rilievi di polizia scientifica, verranno restituiti ai legittimi proprietari già avvisati dell’avvenuto rinvenimento. I carabinieri non escludono che i due veicoli ritrovati potessero servire per successive azioni criminali nel territorio sempre della Bassa Bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA