Tamponi in auto per studenti e docenti
Apre la postazione di Martinengo

Da venerdì 25 settembre in via Gramsci il punto «Drive - Through» per i tamponi nasofaringei agli studenti e al personale scolastico.

L’Asst Bergamo ovest, nell’ambito delle iniziative di prevenzione della pandemia da Covid 19, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Martinengo, attiverà a partire da venerdì 25 settembre la postazione Drive - Through per l’effettuazione dei tamponi nasofaringei agli studenti e al personale scolastico, a Martinengo in via Gramsci (di fronte alla Sede degli Alpini) dalle 9 alle 13 (da lunedì a venerdì).

Il tampone sarà eseguito stando comodamente seduti sulla propria autovettura, anche nel caso di minori. L’accesso è libero per gli allievi dalle scuole d’infanzia fino alle secondarie superiori e al personale scolastico, previo compilazione del modulo di autocertificazione vidimato dalla scuola e previo contatto con il pediatra di libera scelta o il medico di medicina generale (che può inviare in autonomia lo studente se i sintomi si manifestano al domicilio).

Il referto sarà reso disponibile esclusivamente sul Fascicolo Sanitario Elettronico. Si consiglia ai genitori di verificare di aver espresso il consenso per i propri figli minorenni, affinché i clinici possano visionare l’esito. Per i tamponi prescritti, invece, su ricetta rossa in esenzione, direttamente dai medici di medicina generale saranno a breve rese note le modalità di prenotazione. L’Asst «ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale e il locale Gruppo Alpini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA