Tenta di rapinare una 20enne a Zingonia
Arrestato 40enne armato di coltello

Attimi di paura per una ragazza di 20 anni che, martedì notte, rientrando a casa, è stata aggredita alle spalle da un uomo armato di coltello che ha cercato di rapinarla della borsa.

Le urla della ragazza hanno attirato il fratello che, percepita la gravità della situazione, è sceso in strada ed ha così affrontato l’aggressore, un 40enne italiano, residente a Vaprio d’Adda, sino a questo momento incensurato. Nel frattempo sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Zingonia allertati da una chiamata al “112”. I militari sono così riusciti a rintracciare l’autore della tentata rapina, arrestato in flagranza di reato. Rinvenuto e sequestrato anche il coltello utilizzato.

Secondo il racconto della vittima, il suo aggressore, a bordo di un’utilitaria, aveva già in precedenza seguito la ragazza e quindi probabilmente già pianificato la rapina. Importante inoltre la testimonianza fornita da chi ha assistito al fatto. Su disposizione del PM di turno l’uomo è stato portato in carcere a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA