Treviglio, 234 studenti si sfidano
al «Kangourou» della matematica

Al PalaFacchetti di Treviglio la gara degli studenti di alcune scuole medie delle province di Bergamo, Brescia e Como bravissimi in matematica.

Il concorso a squadre «Kangourou», organizzato dall’omonima società milanese col patrocinio dell’Università degli Studi di Milano, ha registrato la partecipazione di 234 studenti iscritti alle scuole secondarie di primo grado, in rappresentanza di 32 squadre e 28 istituti. In casa giocavano gli studenti di quattro classi delle scuole medie Cameroni, mentre a rappresentare la Bergamasca c’erano anche i coetanei dell’Istituto comprensivo Mastri Caravaggini di Caravaggio.

Ad avere la meglio nella sfida bergamasca sono stati i trevigliesi della squadra «Pi Greco»: sono giunti secondi in classifica generale e avranno così il diritto di partecipare tra il 6 e l’8 maggio alle semifinali e finali a Mirabilandia, nel Comune di Lido di Savio (Ravenna). La gara è stata vinta con 711 punti dalla scuola media Kennedy di Brescia che ha preceduto di 105 punti la squadra «Pi greco» della Cemeroni di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA