Verdello, il web si mobilita
per aiutare la famiglia derubata

È partita subito una gara di solidarietà per Dorotea Milazzo, la mamma di 28 anni di Verdello che lunedì ha denunciato il furto in via San Giovanni Bosco della sua Fiat Uno (targata BG B30864) chiedendo aiuto per ritrovarla; e lanciando un appello al ladro che le riconsegnasse almeno il passeggino del figlio Lorenzo di 1 anno e la cartella della figlia Angelica, di 10, che si trovavano nell’abitacolo.

Appena letto l’articolo sulla sua storia, i titolari dello studio di commercialista che si trova al piano terra del condominio in cui Dorotea abita in affitto con la sua famiglia, hanno suonato alla sua porta e le hanno consegnato un contributo di 100 euro per l’acquisto della cartella della sua bambina e del nuovo materiale scolastico. È stata la stessa ventottenne a raccontarlo, ringraziando per le offerte di aiuto arrivate martedì da diverse persone che hanno commentato sul sito web de «L’Eco di Bergamo» la notizia del furto.

Martedì c’è anche chi si è fatto avanti, sempre attraverso i commenti al nostro sito, offrendole di regalarle uno zainetto o addirittura un’auto. Tutte queste offerte di aiuto dovranno ora essere prese in considerazione da Dorotea e dalla sua famiglia a cui, chi vorrà, potrà d’ora in poi rivolgersi direttamente scrivendo all’indirizzo mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA