Aumenta l’offerta di navigazione tra le bellezze del lago d’Iseo

Dal 24 luglio nuovo orario estivo tra misure di sicurezza e previsione di aumento del traffico turistico.

Nuovo orario estivo dal 24 luglio per il trasporto di linea del Sebino in vista di una ottimistica previsione di incremento del traffico turistico. Lo annuncia la società di trasporto Navigazione Lago d’Iseo con un comunicato.

Mantenendo sostanzialmente invariato il numero di collegamenti diretti tra Sulzano, Sale Marasino e Monte Isola , il nuovo programma di esercizio, disponibile sul sito della Società di Navigazione già dallo scorso venerdì 9 luglio al fine di favorire la pianificazione dei programmi di viaggio dei passeggeri, ottimizza ulteriormente i collegamenti tra le località di centro lago prevedendo delle corse aggiuntive sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.

Come di consueto, i nuovi orari sono disponibili sul sito internet www.navigazionelagoiseo.it e sulle pagine Facebook e Instagram della Società di Navigazione oltre che sulle paline informative presso i pontili e nelle bacheche che vengono tenute costantemente aggiornate . «Si raccomanda ai viaggiatori di consultare sempre le pagine informative di Navigazione Lago d’Iseo prima di mettersi in viaggio anche in considerazione del continuo mutare delle disposizioni verificatosi nell’ultimo anno e mezzo per effetto della pandemia. Si ricorda ai viaggiatori che restano in vigore gli obblighi di indossare la mascherina negli spazi chiusi e di igienizzazione delle mani al momento dell’imbarco a bordo» spiega la società.

La Società è impegnata nella pianificazione del servizio autunnale ed invernale dove gli orari feriali saranno rispondenti soprattutto alle esigenze di studenti e pendolari. «Grazie al grande impegno della Società ed alla disponibilità del personale – spiega il direttore di esercizio, Emiliano Zampoleri –, il programma di esercizio estivo 2021 è caratterizzato da un incremento dell’offerta rispetto agli anni passati ed è strutturato in modo tale da consentire ai passeggeri di raggiungere comodamente tutte le località del Sebino, ammirando il lago dal lago in completa sicurezza con motonavi e pontili puntualmente oggetto di manutenzione ordinaria e straordinaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA