In corsa e contromano sulla rotonda a Grumello, l’amica posta il video sui social: ritirata la patente a un 28enne

In corsa e contromano sulla rotonda a Grumello, l’amica posta il video sui social: ritirata la patente a un 28enne

Il fatto risale alla notte tra sabato e domenica scorsa: il giovane si è immesso contromano e a forte velocità sulla rotonda della provinciale 91 a Grumello del Monte.

Ha percorso contromano un tratto di strada e poi, a folle velocità, si è immesso in una rotatoria : il tutto mentre un’amica trasmetteva il video delle infrazioni in diretta su Instagram. Per questo un automobilista di 28 anni, rintracciato proprio grazie al video sui social, è stato sanzionato dai carabinieri di Grumello del Monte, per guida contromano - 450 euro di multa - e gli è stata ritirata la patente.

I fatti risalgono alla notte tra sabato 16 e domenica 17 quando il giovane, alla guida di una Volkswagen e in compagnia dell’amica, si è immesso contromano e a fortissima velocità sulla rotonda della provinciale 91 a Grumello del Monte . Il gesto è stato poi ripreso dalla passeggera dell’auto, che ha postato una storia su Instagram per condividere con i suoi follower la guida spericolata del compagno. Il video, però, è arrivato anche ai carabinieri, che hanno stamattina (lunedì 18 ottobre) identificato e sanzionato il conducente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA