Ok allo skipass unico Foppolo-Carona Da lunedì si parte, ecco tutte le info

Ok allo skipass unico Foppolo-Carona
Da lunedì si parte, ecco tutte le info

Alla fine, quell’accordo che fino a poche settimane fa sembrava difficile raggiungere, è arrivato in extremis. A soli tre giorni dall’apertura degli impianti di risalita deciso uno skipass unico nel comprensorio di Foppolo e Carona.

Le società di gestione di Foppolo (Belmont, Devil Peak di Giacomo Martignon e Sacif di Marco Calvetti) e Carona (la «Sviluppo Monte Poieto» di Stefano Dentella) si divideranno al 50% gli utili degli skipass che saranno venduti per l’utilizzo di tutte le seggiovie del comprensorio. Ciascun gestore incasserà invece tutto quanto venduto dagli skipass limitati alla propria area.

Resterà infatti la possibilità di acquistare biglietti limitati ai singoli demani sciabili, Foppolo (Montebello e Quarta Baita) e Val Carisole (Alpe Soliva, Valgussera, Conca Nevosa) con l’avvertenza agli sciatori, ovviamente, di non portarsi sul versante opposto del comprensorio. Foppolo e Carona, infatti, sono infatti collegati tramite la seggiovia del Valgussera e relative piste che si incrociano al passo della Croce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA