Lovato electric contro il carovita: 400 euro netti a sostegno di tutti i suoi 330 collaboratori

Il bonus.L’ad dell’azienda bergamasca, Massimiliano Cacciavillani: «Nonostante le difficoltà del momento, la nostra azienda ha colto molte opportunità grazie al gioco di squadra dei collaboratori».

Per Lovato electric, azienda bergamasca che si occupa di progettazione e produzione di componenti elettrici per l’automazione industriale e l’energy management, il 2022 è stato un anno speciale: centesimo compleanno, fatturato in crescita, nuove assunzioni e tanti nuovi investimenti. «La situazione economica mondiale non è però delle migliori: il contesto globale e il generalizzato aumento dei costi sono fonte di grande preoccupazione per tutti - spiega l’azienda di Gorle in una nota –. Questi elementi hanno spinto la proprietà a corrispondere ai 330 collaboratori dell’azienda 400 euro netti per contrastare il forte aumento del caro vita dovuto allo sfavorevole contesto globale e in particolare all’inflazione eccezionalmente alta».

«Nonostante le difficoltà del momento, la nostra azienda è stata in grado di cogliere numerose opportunità sul mercato grazie al gioco di squadra e al grande impegno dei nostri collaboratori. Questo premio è un riconoscimento al loro valore» dichiara Massimiliano Cacciavillani, amministratore delegato di Lovato electric. Come reso noto a fine novembre tramite una comunicazione ufficiale dell’Ufficio risorse umane dell’azienda, nel mese di dicembre ogni collaboratore riceverà 400 euro netti in buoni spendibili per carburante, spesa, shopping, servizi e altro. Il valore complessivo stanziato dall’azienda è di circa 130 mila euro.

Lovato electric non è nuova a queste forme di sostegno al personale. Nel corso della sua storia centenaria i collaboratori hanno beneficiato di contributi e iniziative a favore del loro benessere: supporti per le spese sanitarie, posti riservati presso l’asilo nido comunale, una palestra aziendale con corsi di yoga, pilates e difesa personale, una mensa che offre anche il servizio take-away serale, un’area relax, incontri formativi, numerosi eventi culturali e sportivi, premi alla fedeltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA