Sostenibilità, premio internazionale
per il terzo anno consecutivo a Tenaris

Per il terzo anno consecutivo Tenaris si è aggiudicato il prestigioso premio «Steel Sustainability Champion 2019», indetto dalla Worldsteel Association.

Per il terzo anno consecutivo Tenaris si è aggiudicato il prestigioso premio «Steel Sustainability Champion 2019», indetto dalla Worldsteel Association. Il riconoscimento ha come obiettivo quello di promuovere l’adozione di standard sempre più alti di sostenibilità nell’industria dell’acciaio e premia le aziende del settore che si distinguono in questo senso. Il riconoscimento, a livello mondiale, ha premiato, oltre a Tenaris, altre cinque società. ArcelorMittal; JSW Steel Limited; Tata Steel Europe; Tata Steel Limited e Ternium.

«Nei prossimi due anni - ha spiegato Paolo Rocca -, l’aspetto della sostenibilità delle nostre attività verrà messo alla prova come mai prima d’ora. I nostri livelli di vendite e operations saranno molto impattati, mentre lo scenario competitivo in cui operiamo verrà trasformato in modalità che sono al momento difficili da prevedere. Tuttavia, sul lungo periodo, il mondo tornerà a crescere e la necessità di un’affidabile fornitura di energia sarà essenziale per la ripresa. Mentre ci attrezziamo per essere pronti per il futuro, dobbiamo agire in modo rapido e risoluto per affrontare le sfide attuali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA