Centro sportivo «Seriate Sport Lab», nuova gara per la gestione

Procedura aperta. Pubblicato il nuovo bando per l’affidamento degli spazi. L’offerta deve essere presentata entro le ore 9 di lunedì 8 maggio 2023.

Pubblicato il nuovo bando per l’affidamento del centro sportivo «Seriate Sport Lab», in corso Roma. La durata della concessione è di massimo 20 anni, in funzione delle offerte presentate in sede di gara, pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Chi fosse interessato a partecipare può consultare la documentazione completa, reperibile sulla homepage del sito del comune www.comune.seriate.bg.it. L’affidamento avviene mediante procedura aperta, tramite piattaforma SINTEL, con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. L’offerta deve essere presentata entro le ore 9 di lunedì 8 maggio 2023. «Auspico un’ampia partecipazione al bando, che consegnerà al nuovo gestore un centro sportivo già attrezzato, moderno e con enormi potenzialità – dichiara il sindaco di Seriate Cristian Vezzoli -. L’obiettivo è riaprire il prima possibile quello che era diventato un luogo sportivo e di aggregazione per giovani, famiglie e ragazzi».

«Sin dalla sua nuova intitolazione si coglie lo spirito con cui era stato ripensato cinque anni fa il nuovo centro Seriate Sport Lab, ossia un laboratorio sportivo e aggregativo, dove si lavora per il benessere psico-fisico della persona e della società stessa – afferma l’Assessore allo Sport Antonella Gotti -. La pandemia purtroppo ha messo in difficoltà i gestori degli impianti sportivi e anche Seriate non è restata indenne. Venute meno le limitazioni e accresciuta la volontà di fare attività fisica, di uscire e incontrarsi, l’augurio è che si presentino offerte interessanti, proposte da gestori con esperienza, per valorizzare il nostro centro sportivo. Dotato di spazi chiusi e all’aperto attrezzati, ha tutte le caratteristiche per diventare un polo vivo, dove lo sport fa da volano per promuovere e potenziare attività sportive, sociali e aggregative».

La durata della concessione del centro sportivo è di 5 anni a decorrere dalla sottoscrizione del contratto, a partire dal primo luglio 2023, incrementabili sino a un massimo di 20 anni, in funzione degli investimenti e delle manutenzioni straordinarie proposti dall’operatore economico, contenuti nell’offerta presentata in sede di gara.

L’obiettivo del Comune è promuovere tutte le potenzialità della struttura, con attività sportive, sociali, ristorative e aggregative. L’impianto «Seriate Sport Lab» presenta infatti un’accogliente reception, nuovi uffici, spogliatoi, bagni, infermeria, il campo bocce, una sala fitness, 2 sale per corsi di qualsiasi tipo, utilizzabili per discipline quali yoga, aerobica, ma la scelta, in linea con la vocazione del centro, sarà stabilità da chi si aggiudicherà il bando di gestione. Al piano terra è stato realizzato un ristorante, che il concessionario può concedere in subappalto. Il punto ristorazione è inoltre attiguo al giardino, attrezzato con uno spazio giochi per bambini. Nell’area esterna sono presenti anche due campi da calcio a 5, 2 da tennis coperti, uno skate park e un palazzetto esterno, con tribuna, pensato per pallavolo e basket.

L’importo della concessione, posto a base di gara e calcolato sul fatturato stimato per l’intero periodo di gestione, ammonta al valore massimo di circa 21 milioni di euro. L’aggiudicazione avverrà valutando sia l’offerta tecnica (70 punti sui 100 complessivi), in cui dovranno essere descritti il progetto gestionale e gli eventuali investimenti per migliorare la struttura, sia l’offerta economica (30 punti sui 100 complessivi), giudicata in base al rialzo del canone annuo a base di gara, pari a mille euro annui, e alla scontistica riservata ai residenti, alle associazioni/gruppi e alle scuole di Seriate.

Per presentare l’offerta e partecipare alla gara è obbligatorio effettuare un sopralluogo. La visione dei luoghi può essere effettuata sino al massimo di 5 giorni prima del termine previsto per l’inoltro dell’offerta, purché il relativo appuntamento sia richiesto entro e non oltre giovedì 27 aprile.

Per maggiori informazioni chiamare allo 035.304.308 o scrivere una mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA