Oriocenter, ecco i 12 talenti social del centro commerciale

Il Talent casting Pronti a fare decollare la loro carriera di influencer e content creator: nominati al termine della seconda edizione del Talent casting i nuovi ambassador del Selected stores più grande d’Italia.

Si è tenuta martedì 24 maggio 2022, presso la Food Court di Oriocenter, la finale della seconda edizione del Talent casting durante la quale sono stati annunciati i nomi dei nuovi giovani dell’«Oriocenter Ambassador Team»: un gruppo eterogeneo di talent che nei prossimi mesi intraprenderanno un percorso lavorativo e formativo come testimonial del mall, che li aiuterà a crescere, migliorarsi e fare decollare la loro carriera come influencer e content creator.

I vincitori sono pronti a intraprendere questa nuova avventura, seguendo le orme dei 13 talent del primo Oriocenter Ambassador Team che nel 2021-22 hanno raccontato la vita di Oriocenter con entusiasmo, passione e creatività, creando uno storytelling accattivante e raggiungendo risultati sbalorditivi, generando volumi di contenuti e visualizzazioni davvero importanti: un totale di 974 contenuti social relativi alle esperienze vissute all’interno del mall che hanno raggiunto una copertura di 550.000 account unici e poco meno di 7 milioni di impression.

Le candidature per questa seconda edizione dei Talent Casting sono state oltre 500 e la qualità e varietà dei profili ha reso il processo di selezione dei 20 candidati che hanno avuto accesso alla finale particolarmente impegnativo. Un compito per il quale Oriocenter si è avvalso della collaborazione di una giuria composta da una platea di esperti di comunicazione e del digital marketing.

Durante la selezione finale, incalzati dalle domande della giuria i 20 finalisti hanno avuto spazio per raccontare il proprio percorso personale e professionale, tra strategie di gestione della community e ricordi di natura personale. Il livello dei talenti è stato ritenuto così valido, che in fase finale la giuria e la direzione hanno deciso di ampliare i posti disponibili per entrare a far parte del team da 10 a 12. Al termine di un’audizione in puro stile talent-show, condotta con brio da due ambassador della prima edizione – Jennifer Poni e Gemma Lenoci – la giuria ha emesso il verdetto scegliendo: Andrea Tassis, Arianna Gorla, Beatrice Cossu, Caterina Caramelli, Chiara Rota, Davide Mangili, Emilia Gozza Giusti, Mary Gigante, Rebecca Albarani, Sergio Capozzi, Simona Casagrande, Vanessa Ziletti.

Gli ambassador sono stati scelti sulla base di numerosi criteri: personalità, proattività ma anche creatività e qualità dei contenuti pubblicati sui propri profili social. Il risultato è una grande squadra composta da profili molto diversi tra loro: una pasticcera aspirante imprenditrice, una marketing manager che ama la bellezza, una mental e life coach con la passione per lo sport, una educatrice che racconta i suoi viaggi tramite Instagram e molti altri profili interessanti nei quali ciascun visitatore di Oriocenter si potrà identificare.

Nel nuovo ruolo di ambassador saranno chiamati a raccontare il Selected Stores più grande d’Italia secondo il proprio stile e seguendo le proprie passioni e i propri gusti in campo di abbigliamento, sport, entertainment e perfino in cucina: ciascun finalista ha infatti ricevuto un regalo a sorpresa e una gift card da 1.500 euro, da utilizzare nei negozi di Oriocenter per acquistare prodotti e servizi utili alla realizzazione di contenuti sui propri canali social. Per incentivare la creatività, il meccanismo dell’iniziativa prevede due ulteriori step di valutazione e il riconoscimento di altrettanti bonus ai talent che raggiungeranno i migliori risultati.

Novità importante di questa nuova edizione è il progetto di mentorship creato a sostegno dei nuovi talent: sette creator della prima edizione affiancheranno i nuovi ambassador in qualità di «tutor». Un meccanismo che premia gli ottimi risultati conseguiti da alcuni talenti negli scorsi mesi, che continueranno a raccontare Oriocenter alle loro community e al tempo stesso saranno anche consiglieri e fonte di stimoli per i nuovi talenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA