Atalanta, Scalvini verso il recupero: potrebbe rientrare già contro il Monza

CALCIO. Sabato 20 aprile il difensore nerazzurro ha svolto parte dell’allenamento con la squadra: potrebbe essere convocato per la gara di domenica 21 all’U-Power Stadium (ore 20,45). Turno di riposo per Scamacca.

Spiragli di ottimismo in casa Atalanta. Scalvini sta meglio e potrebbe partire per Monza, in vista della gara di domenica 21 aprile all’U-Power Stadium (ore 20,45). Sabato 20 il difensore nerazzurro ha svolto parte dell’allenamento con la squadra e in caso di segnali positivi nella rifinitura di domenica Gian Piero Gasperini potrebbe convocarlo e portarlo almeno in panchina in Brianza.

Scalvini a parte, la formazione anti-Monza dipenderà anche dal recupero delle energie dopo la strepitosa ma faticosa notte d’Europa League col Liverpool. Tra i pali rientrerà Carnesecchi, in difesa dovrebbero essere confermati Djimsiti, Hien, Kolasinac, con Toloi prima alternativa. Sugli esterni Holm dovrebbe rientrare a destra, con Zappacosta o Ruggeri a sinistra, Ederson-de Roon la coppia mediana e uno tra Pasalic e Koopmeiners sulla trequarti, con possibile turno di riposo per l’olandese. In attacco Gasp potrebbe lasciare a riposo Scamacca, riproponendo De Ketelaere centravanti e uno tra Lookman e Miranchuk a supporto. Ma il nigeriano e il russo potrebbero anche giocare insieme dal 1’ in caso di rinuncia al trequartista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA