Atalanta, sollievo De Ketelaere: il belga convocato per la gara con la Juventus

CALCIO. Buona notizia per i nerazzurri: sabato 30 settembre Cdk ha superato il provino e figura tra i 23 disponibili per il big-match di domenica 1 ottobre al Gewiss Stadium (ore 18). Gasperini però dovrebbe confermare Pasalic dal 1’.

Provino superato e sospiro di sollievo per l’Atalanta: Charles De Ketelaere è tra i 23 convocati per la partita di domenica 1 ottobre al Gewiss Stadium (ore 18) contro la Juventus. Il belga aveva scattare l’allarme venerdì 29 settembre per un risentimento muscolare al quadricipite sinistro e sembrava destinato al forfait. L’allenamento di sabato 30 ha scongiurato invece lo scenario peggiore e Cdk sarà a disposizione per la sfida ai bianconeri e per quelle successive contro lo Sporting Lisbona, in Europa League, e contro la Lazio in campionato.

Leggi anche

Pasalic punta centrale

La presenza di De Ketelaere dal 1’ è il principale dubbio-formazione per Gian Piero Gasperini che potrebbe decidere di non rischiare il belga dall’inizio e di confermare Pasalic, già titolare a Verona. Accanto al croato dovrebbero trovare spazio in attacco Lookman e Koopmeiners, mentre tra i pali dovrebbe tornare titolare Musso. Probabili novità anche in difesa e sulla fascia destra, con il rientro dal 1’ di Scalvini al posto di Toloi e di Zappacosta, favorito su Holm e Hateboer. Restano ai box Scamacca e Touré.

© RIPRODUZIONE RISERVATA