Gasperini: «Atalanta in crescita, miglior gara di De Ketelaere»

IL DOPO PARTITA. Il tecnico nerazzurro soddisfatto dopo il 2-0 con l’Udinese. Scamacca: «Ci ho messo tanto a tornare al gol, fiducia è tanta».

«Stiamo bene, siamo in crescita anche nei singoli. Mancava Koopmeiners, ma abbiamo fatto un primo tempo molto buono. Era una partita non facile, contro una squadra tecnica ma anche fisica. Abbiamo chiuso il primo tempo avanti 2-0, abbiamo dimostrato la nostra forza». Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Dazn al termine del match vinto 2-0 contro l’Udinese.

«Solidità difensiva? Abbiamo molto filtro da centrocampo - ha aggiunto il mister nerazzurro -. L’inserimento di Kolasinac ci ha fatto crescere, anche gli esterni ci stanno aiutando. Questa compattezza del centrocampo ci dà buoni risultati. Scamacca? Sono contento per lui, sta lavorando per migliorare e ha fatto una buona partita. Ha avuto diverse occasioni, se lavora così crescerà». Nel finale Gasperini ha commentato anche la prestazione di De Ketelaere: «Mi è piaciuto molto sotto tutti gli aspetti, atleticamente e tecnicamente. Ha giocato bene, è stato un riferimento per la squadra. Penso che sia stata la sua miglior partita».

«Ci ho messo tanto a tornare al gol, sono contento della prestazione perché sapevo che prima o poi il gol sarebbe arrivato. Sto acquisendo una buona forma fisica e mi sto divertendo qui» ha dichiarato l’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 2-0 contro l’Udinese. «La fiducia è tanta, voglio ripagarli e fare la storia - ha aggiunto la punta nerazzurra -. Quando siamo con la testa ci divertiamo. Bisogna avere continuità e non fermarsi alla prima partita che uno gioca bene. Cosa significa essere quarti? È una bella sensazione ma è ancora lunga, manca tutto il girone di ritorno. Faremo i conti alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA