Sport / Bergamo Città
Sabato 23 Dicembre 2023
La festa con tanti campioni ed ex campioni, con il pensiero già alla prossima stagione
CICLISMO. Venerdì 22 dicembre al Centro Congressi di Bergamo il ciclismo orobico ha festeggiato i suoi campioni e i suoi ex campioni in una piacevole serata all’insegna del divertimento e anche del ricordo di chi ci ha lasciato.
Ex campioni come Giambattista Baronchelli, Wladimir Belli, Claudio Corti e Serge Parsani hanno incontrato l’olimpionico Simone Consonni, Mattia Cattaneo, Fausto Masnada, l’iridato della cronometro Lorenzo Rota, Davide Baldaccini e le matricole Davide Persico, Nicolas Milesi, Nicolò Arrighetti e Stefano Moro. Presenti anche Chiara Consonni e Martina Fidanza che si stanno allenamento sulla pista di Montichiari in vista degli imminenti Campionati europei.
Nel 2024 fari sull’Olimpiade
Ma non solo: sono stati applauditi pure due leader paralimpici: il campione del mondo Mirko Testa e Claudia Cretti, quattro volte campionessa italiana e medaglia di bronzo ai Mondiali di Glasgow. La conduttrice Eleonora Capelli di Bergamo Tv ha intervistato gli atleti sulla nuova stagione che ormai bussa alle porte e che per di loro verterà sull’Olimpiade di Parigi. Un commovente pensiero nel ricordo di Dario Acquaroli, ex campione del mondo di mountain bike, e di Bruno Zanoni, maglia nera ma anche vincitore di una tappa al Giro d’Italia, che ci hanno lasciato quest’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA