Spaccata a Mozzo: bottino da 200 mila euro nella gioielleria Corna - Foto e video

NELLA NOTTE. Banda in azione con auto rubate e un pick-up usato come ariete. Colpo messo a segno nella notte a Mozzo tra il 20 e il 21 maggio: devastato l’ingresso del centro commerciale «Gran Mercato dei Colli» sulla Villa d’Almè-Dalmine.

Lettura meno di un minuto.

Assalto nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 maggio al centro commerciale «Gran Mercato dei Colli» di Mozzo, dove una banda composta da almeno cinque persone ha preso di mira la gioielleria Corna. Il bottino, secondo una prima stima ancora in fase di verifica, supererebbe i 200mila euro tra oro, preziosi e diamanti. Ingenti anche i danni alla struttura, devastata durante il raid.

Il colpo sarebbe stato messo a segno intorno alle 3 del mattino con modalità che fanno pensare a un’azione organizzata nei minimi dettagli. In base alle prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero utilizzato due auto rubate per bloccare gli accessi all’area e ritardare l’arrivo delle forze dell’ordine. Un Mercedes sarebbe stato usato per il trasporto degli attrezzi da scasso, mentre un pick-up carico di sabbia avrebbe fatto da ariete per sfondare le saracinesche del supermercato e aprire il varco verso la gioielleria.

Sotto choc il titolare

Una volta all’interno, la banda avrebbe agito in pochi minuti, distruggendo vetrine e portando via gioielli e pietre preziose prima della fuga. All’alba, il centro commerciale si presentava devastato, con locali a soqquadro e vetri infranti.

Sotto choc il titolare Mario Corna e i dipendenti della gioielleria. I carabinieri stanno ora esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccogliendo elementi utili per identificare i responsabili. Gli investigatori ipotizzano l’azione di una banda specializzata in assalti ai negozi di preziosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA