Ripresa degli allenamenti, manca solo Touré. Presenti Hateboer, Soppy e Palomino

QUI ATALANTA. La squadra nerazzurra ha ripreso la preparazione martedì 22 agosto dopo la vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo della prima giornata di Serie A e a Zingonia si sono allenati tutti, tranne l’infortunato Touré.

Il maliano si è rotto l’inserzione del tendine del retto femorale destro ed è in attesa di sottoporsi alla visita specialistica che definirà le scelte in vista dell’intervento chirurgico. L’attaccante con ogni probabilità si rivedrà soltanto nel 2024 perché l’infortunio è grave. Hateboer, Soppy e Palomino - tutti e tre infortunatisi nella scorsa stagione - hanno lavorato insieme ai compagni e per Soppy è una novità. È però presto per pensare a una loro convocazione per la trasferta di sabato 26 agosto (ore 18,30) a Frosinone.

Cambiaghi torna disponibile

Chi rientrerà sicuramente, invece, è Cambiaghi che ha saltato Sassuolo per il turno di squalifica eredità dello scorso campionato. L’avvicinamento al Frosinone continuerà mercoledì 23 con una doppia seduta oggi a Zingonia. I laziali contro i nerazzurri saranno privi del portiere Turati che è stato appiedato per un turno: lo ha deciso il giudice sportivo perché al 15’ pt il calciatore ha pronunciato un’espressione blasfema, «udibile ed individuabile senza margine di ragionevole dubbio, chiaramente inquadrato nelle riprese televisive».

A questo link le info per la partita in casa allo stadio di Bergamo del 2 settembre con il Monza
Per questo match l’Atalanta attiva la promozione gratuita per gli under 14 accompagnati (da genitore o parente fino al quarto grado) da un adulto pagante (non abbonato). Interessati i settori Tribuna Rinascimento Coperta e Scoperta (ex «Giulio Cesare) e la Tribuna Centrale sul rettilineo opposto. Con 11.080 abbonati, l’impianto cittadino ha una limitata disponibilità di tagliandi: oltre ai 750 del settore ospiti, al massimo per gli atalantini ce ne potranno essere altri 3.578 a partita, causa capienza ridotta a 14.658 durante il cantiere della Curva Sud.

A questo link le info per i biglietti per il Settore ospiti di Frosinone-Atalanta

© RIPRODUZIONE RISERVATA