Audi A4: allestimenti più completi e nuove dotazioni di serie

Motori. La gamma di Audi A4 rafforza la propria offerta grazie a nuove dotazioni di serie nell’ambito del design, della strumentazione di bordo e dell’illuminotecnica. Listini più competitivi per la famiglia Audi A5.

Le versioni Business - secondo livello a listino - possono ora contare sull’inclusione nel primo equipaggiamento dei cerchi in lega da 17 pollici, una novità condivisa con la variante d’ingresso, e dell’Audi virtual cockpit plus integralmente digitale. Strumentazione, quest’ultima, che consente al conducente di scegliere fra tre visualizzazioni: il guidatore gestisce le opzioni mostrate mediante il display full HD da 12,3 pollici e 1.920 x 720 pixel grazie ai comandi del volante multifunzione.

Il pacchetto Evolution

Upgrade anche per le varianti top di gamma Business Advanced ed S Line edition - il cui mix rappresenta il 70% delle immatricolazioni di Audi A4 – che vedono il pacchetto Evolution ampliare la dotazione di serie con molteplici spot interni d’illuminazione a led, il portellone ad apertura e chiusura elettrica, riservato ad Audi A4 Avant, e i gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia full led, garanti di un’illuminazione con caratteristiche simili alla luce diurna. I gruppi ottici anteriori full led includono i fari anabbaglianti, gli abbaglianti, le luci diurne, le luci per la marcia in autostrada, caratterizzate dall’incremento automatico della profondità, gli indicatori di direzione, le luci di svolta e le all-weather lights per ridurre l’auto-abbagliamento in condizioni di scarsa visibilità. Quanto ai gruppi ottici posteriori, la configurazione integra gli indicatori di direzione dinamici, in grado di favorire la percezione, specie di notte e a lunga distanza, dell’imminente cambio di direzione, a ulteriore vantaggio della sicurezza. L’inclusione nella dotazione di serie della famiglia Audi A4 del pacchetto Evolution comporta un vantaggio cliente sino al 70% nel caso delle varianti top di gamma S line edition.

Maggiore valore residuo

L’ampliamento del primo equipaggiamento della gamma Audi A4 ha riflessi positivi sul valore residuo oltre che sulle formule finanziarie Audi Value e Audi Value noleggio. Introdotto nel 2017 e oggi scelto da due clienti privati su tre, Audi Value, nel dettaglio, è lo strumento che mantiene il valore a termine della propria Audi. La formula prevede un anticipo e il finanziamento solo di una parte del costo della vettura, consentendo così di contenere l’ammontare delle rate. Alla fine del periodo contrattuale è possibile scegliere se sostituire l’auto, riscattarla o restituirla. Optando, ad esempio, per Audi A4 Avant 2.0 Tdi 150 CV S tronic - versione centrale a listino a 51.850 euro nell’allestimento top di gamma S Line edition - è possibile guidare da subito la famigliare dei Quattro anelli sostenendo, in tre anni (e 45.000 chilometri), solamente una frazione del costo del veicolo, con la libertà di scegliere l’opzione finale preferita. La rata mensile di 569 euro include il piano di manutenzione Audi Premium Care per 24 mesi o 30.000 km e l’estensione di garanzia Audi Extended Warranty per 1 anno/60.000 km.

Noleggio a lungo termine

Ad Audi Value si affianca il noleggio a lungo termine opzionato da due clienti su tre della gamma Audi A4 e in grado di garantire i vantaggi di possedere un’auto senza sottostare agli oneri di gestione. Il canone include immatricolazione e messa su strada, soccorso stradale e traino in Italia/Europa 24 ore su 24, limitazione di responsabilità per incendio e furto, copertura danni, atti vandalici ed eventi naturali, sistema di recupero del veicolo rubato mediante dispositivo a radio frequenza (riservato ai clienti privati), copertura assicurativa Rca, tutela del conducente e manutenzione ordinaria e straordinaria. Prendendo a riferimento Audi A4 Avant 2.0 Tdi 150 CV S tronic, il canone si attesta, nella combinazione di riferimento 36 mesi/45.000 chilometri, a 529 euro. Infine, a ulteriore rafforzamento dell’offerta nel segmento D e in controtendenza rispetto al contesto storico attuale, la Casa dei quattro anelli interviene sul listino della gamma Audi A5, forte delle varianti di carrozzeria Coupé, Sportback e Cabriolet, applicando una riduzione dei prezzi per le varianti Business Advanced ed S Line edition.

© RIPRODUZIONE RISERVATA