Dacia Duster, Suv low cost in edizione speciale Extreme

Binomio Con oltre 2 milioni di unità vendute dal 2010 in circa 44 Paesi, e più di 260.000 in Italia, Dacia Duster ha democratizzato, di fatto, i costi della categoria dei Suv, riuscendo ad offrire, nel contempo, un binomio low cost tra look da crossover e prestazioni da fuoristrada. Ora la nuova serie limitata Extreme si presenta con una veste più dinamica per esprimere al meglio la vocazione outdoor della vettura.

Il marchio del gruppo Renault, anche con questa nuova proposta speciale, vuole mantenere tutti i vantaggi del rapporto qualità-prezzo offerti ai suoi clienti e accentua, nel contempo, il design contemporaneo, curato e robusto, della nuova generazione di questo bestseller. Se è vero che un cliente su due acquista Duster per il prezzo, ben uno su cinque sceglie il modello per il suo disegno. Inoltre, la passione per l’outdoor accomuna molti acquirenti: il 23% di loro ama camminare all’aria aperta, ben il 12% utilizza regolarmente la bicicletta e il 9% si definisce un «viaggiatore seriale».

Allestimento Prestige

La serie limitata Extreme è basata sul livello di allestimento Prestige e, infatti, si fa notare per il look e gli equipaggiamenti offerti. All’esterno presenta inserti decorativi arancioni sulla calandra, le scocche dei retrovisori, le barre da tetto e il portellone del bagagliaio. Può anche contare su cerchi in lega neri più eleganti. All’interno presenta le sellerie specifiche in tessuto/Tep con cuciture e inserti arancioni sulle bocchette dell’aria, il bracciolo centrale, le maniglie delle porte e le modanature della consolle centrale. Oltre a quelli già offerti dall’allestimento Prestige (climatizzazione automatica, Media Nav Evolution 8’’, consolle centrale alta), Duster Extreme propone anche una soluzione di chiave Keyless Entry, due prese Usb per i passeggeri dei sedili posteriori e la Multiview Camera. La nuova versione viene proposta in sei tinte di carrozzeria: Bianco Ghiaccio, Nero Nacré, Grigio Cometa, Blu Iron, Orange Arizona e l’esclusivo Grigio road.

Motori tutti euro 6D Full

Duster Extreme può contare su una gamma di motorizzazioni dedicate a più utilizzi e conformi alla normativa Euro 6D Full: il Diesel dCi 115cv a 2 o a 4 ruote motrici, il benzina TCe 150 Cv a 2 ruote motrici con trasmissione automatica Edc a 6 rapporti, il bifuel benzina-Gpl Eco-G 100 a 2 ruote motrici con trasmissione manuale a 6 rapporti. Oltre il 55% di chi ha già prenotato la vettura ha scelto la motorizzazione Eco-G 100. Uno su 4 ha optato per la versione 4X4. Infine, circa il 45% delle preferenze è andato alla tinta Grigio road, proposta in esclusiva su questa limited edition per conferirle un tocco unico che si sposa perfettamente con i dettagli arancioni delle varie personalizzazioni. Il veicolo è già disponibile in concessionaria da qualche giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA