McLaren 720S Le Mans
in soli 50 esemplari

McLaren celebra uno dei suoi più grandi successi nella storia del Motorsport - la vittoria nella 24 Ore di Le Mans - con una 720S Coupé in edizione limitata: solo 16 unità prodotte per l’Europa su un totale di 50 in tutto il mondo.

La 720S Le Mans ricorda i 25 anni trascorsi dal trionfo della McLaren F1 GTR in una delle gare di resistenza più famose nella storia della pista. Avvenne il 18 giugno del 1995 con il terzetto di piloti composto da JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya. McLaren entrò nella storia dell’automobilismo vincendo, oltre alla 24 Ore francese, il Campionato del Mondo di Formula 1 e la 500 Miglia di Indianapolis.

I clienti hanno a disposizione due combinazioni di colori e diverse possibilità di personalizzazione. Esterni: scelta tra due temi di vernice, McLaren Orange o Sarthe Grey, logo McLaren 25 anniversary Le Mans sul pannello laterale inferiore della carrozzeria, presa d’aria sul tetto in nero lucido con vetri posteriori in policarbonato, parafanghi anteriori in fibra di carbonio, lamelle in fibra di carbonio, cerchi LM a 5 razze con pinze dei freni color oro con l’incisione Le Mans, componenti della carrozzeria in nero lucido a contrasto. Interni: scelta di due temi in Alcantara nero su misura con accenti in McLaren Orango o Dove Grey, sedili da corsa in fibra di carbonio, poggiatesta ricamati con il logo McLaren 25 anniversary Le Mans, marcatura del volante a ore 12 che rispecchia il colore interno, tappetini con la firma McLaren 25 anniversary Le Mans.

La presa d’aria sul tetto convoglia l’aria per fornire un ulteriore raffreddamento al gruppo propulsore, ideale per le esigenze aggiuntive della guida in circuito. Le griglie/ali del paraurti in fibra di carbonio riducono la portanza aerodinamica generata dalla rotazione dei pneumatici anteriori oltre a ridurre il peso del veicolo. Le prestazioni sono da vera supercar grazie al motore centrale McLaren M840T 4.0 litri. Il bi-turbo V8 accelera da 0-100 km/h (0-62mph) in 2,9 secondi, 0-200 km/h in 7,8 secondi e può raggiungere i 341 km/h (212mph). La struttura centrale Monocage II in fibra di carbonio e il sistema di sospensione Proactive Chassis Control II fanno della 720S la vettura più leggera della sua categoria. Ampia la gamma di opzioni specifiche tra cui spicca una seria di componenti in fibra di carbonio a vista con finitura lucida per il diffusore, le tomaie esterne delle portiere, il ponte aerodinamico posteriore, la presa d’aria sul tetto...

Sono previsti anche tre pacchetti opzionali, comprendenti, tra l’altro, le prese d’aria del cofano sempre in fibra di carbonio a vista con finitura lucida. Per migliorare ulteriormente le prestazioni in pista, si possono opzionare una barra di imbracatura in titanio e imbracature a 6 punti della gamma MSO Defined. Disponibili anche le prese d’aria in fibra di carbonio satinata a vista e le palette del cambio estese. La nuova McLaren 720S Le Mans è già disponibile e può essere ordinata presso tutti i concessionari del marchio. La consegna delle vetture ai clienti è prevista per settembre 2020. La supercar dedicata a Le Mans viene commercializzata sul mercato italiano ad un prezzo base di 305.642 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA