MG HS, la versione benzina affianca quella elettrica

La gamma MG propone la nuova HS a benzina con la stessa carrozzeria e gli stessi contenuti della versione Plug-in Hybrid: 4.574 mm di lunghezza e 1.876 mm di larghezza. Siamo in un segmento strategico per il mercato europeo dell’automotive: quello C.

Il motore a benzina è un 1.5T Gdi da 119 kW, 162 Cv di potenza e una coppia massima di 250 Nm che spinge l’auto a una velocità massima di 190 km/h. Su questa versione è possibile scegliere tra due diverse trasmissioni, una manuale a 6 rapporti e una automatica a doppia frizione e 7 rapporti che trasferiscono la coppia alle ruote anteriori. Il motore turbo e la taratura del telaio costituiscono una combinazione pensata anche per la sportività e il piacere di guida.

Spazio interno e confort

Le dimensioni della MG HS e il suo passo di 2.720 mm hanno consentito al costruttore di ricavare uno spazio interno accentuato nel posteriore dell’abitacolo, a beneficio di gambe e spalle dei passeggeri. Il confort è aumentato dal tetto panoramico Stargazer da 1,19 m2 e dall’illuminazione interna con una gradazione a 64 colori. I passeggeri posteriori beneficiano di schienale del sedile regolabile, doppie prese d’aria, due porte Usb, bracciolo pieghevole con vano portaoggetti integrato e porta-bicchieri. Il bagagliaio offre una capacità di carico di 463 litri, che può essere estesa fino a 1.454 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. L’apertura e la chiusura del portellone posteriore sono resi più agevoli dalla funzione ad azionamento elettrico.

Tecnologia per la sicurezza

Il cruscotto digitale da 12,3 pollici rende di più facile lettura i dati di guida e il touchscreen da 10,1 pollici al centro della plancia consente un uso intuitivo del sistema di infotainment, che comprende la navigazione, la radio digitale Dab e l’integrazione con gli smartphone. La struttura rigida, il telaio speciale e l’ampio utilizzo di acciaio ad alta resistenza e laminato a caldo su tutta la carrozzeria vanno a beneficio della sua robustezza e sicurezza. La gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas) è raggruppata sotto il nome di MG Pilot e include Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi. Oltre ai colori carrozzeria già disponibili sulla versione Plug-in - Dover White, Pebble Black, Diamond Red e Medal Silver - il nuovo Brighton Blue viene offerto incluso nel listino. Questa nuova colorazione azzurra per gli esterni è stata scelta per il lancio della nuova MG HS e sull’allestimento Luxury è prevista la possibilità di scegliere come opzionale anche il rivestimento Sardana Red.

© RIPRODUZIONE RISERVATA