Nissan Juke Kiiro in edizione speciale

Il design di Nissan Juke trova una nuova veste nella versione speciale Kiiro, presentata con una partnership promozionale con Warner Bros Pictures in occasione della premiere del nuovo film «The Batman», prevista nelle sale italiane per il 3 marzo 2022.

Il nuovo colore degli esterni Ceramic Grey - con tetto a contrasto Black - è impreziosito da dettagli Spiced Lemon sulle finiture del paraurti anteriore e posteriore e sulle modanature laterali che conferiscono alla vettura un carattere distintivo. I cerchi in lega da 19” sono ripresi dalla versione top di gamma Tekna in un’inedita veste total Black. Le calotte degli specchietti e la linea spiovente del tetto presentano un motivo grafico sofisticato che, nel caso del tetto, sfuma verso il posteriore della vettura. All’interno i sedili sportivi Monoform sono in tessuto Black con inserti in pelle sintetica e impunture Spiced Lemon. Il bracciolo centrale, la console, le portiere anteriori e il poggia ginocchia sono, invece, rivestiti in pelle sintetica Black, creando un rimando tra l’interno e l’esterno.

Il nome della versione speciale è riportato sul badge posizionato sulla console centrale, vicino alla leva del cambio. Kiiro viene commercializzata in appena 5.000 unità di cui 250 destinate al mercato italiano. Il design è stato realizzato dal team di Nissan Europe, nel centro di Londra, che oltre alle due generazioni di Juke ha disegnato anche le linee di Qashqai. Come il resto della gamma, l’edizione speciale è equipaggiata con un motore turbo benzina che eroga una potenza di 114 CV e una coppia di 200Nm, abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti e, in opzione, al cambio automatico a doppia frizione (Dct) con leve del cambio al volante.

La dotazione di tecnologie per la sicurezza e il comfort comprende, tra l’altro, la frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il cruise control con comandi al volante, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e quello di avviso e intervento cambio corsia involontario. L’infotainment Nissan Connect permette ai passeggeri di utilizzare Apple CarPlay o Android Auto per riprodurre sul touchscreen integrato da 8” le proprie app preferite. Oltre all’uso delle applicazioni TomTom Maps & Live Traffic, grazie alla compatibilità con Google Assistant e Alexa, Juke offre una varietà di comandi, tra cui la possibilità di inviare le destinazioni al navigatore dell’auto tramite il proprio smart device.

© RIPRODUZIONE RISERVATA