Nuova gamma Lancia Ypsilon con più tecnologia e stile

Wireless. La nuova gamma di Lancia Ypsilon offre di serie alcune dotazioni tecnologiche che migliorano il piacere di guida e il confort a bordo. La connettività della fashion city car si evolve con la radio 7” touchscreen, ora completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.

È dotata inoltre del nuovo caricatore wireless, posizionato sotto la leva del cambio, che consente di ricaricare il proprio smartphone in modo più agevole. E per la prima volta sul modello debutta la telecamera posteriore, che aiuta il guidatore nelle manovre di parcheggio.

Motorizzazioni

La nuova linea è equipaggiata esclusivamente con la motorizzazione Mild Hybrid che abbina il propulsore benzina 1.0, 3 cilindri da 70CV (51,5 kW) della famiglia Firefly ad un motore elettrico BSG da 12 volt e una batteria al litio. Disponibile anche la nuova versione GPL Ecochic, la vettura per coloro che percorrono lunghi tragitti ma non vogliono rinunciare all’eleganza Lancia. La motorizzazione GPL consente, infatti, di risparmiare circa il 45% rispetto a un motore a benzina equivalente che corrisponde a quasi 700€ l’anno su una percorrenza media di 15.000 km.

Le innovazioni stilistiche

Anche la palette colori riserva delle novità, a cominciare dalla nuova nuance di lancio, il Verde Rugiada, che rinvia alla natura e all’innovazione. Nuovo outfit pure per gli interni: nell’abitacolo risaltano, infatti, il nuovo rivestimento blu per la plancia e i pannelli porta, gli accenni multicolore verde sulla gemma del cambio, sul calice del volante e sulle cornici delle bocchette, ed il cluster strumenti rinnovato nella grafica. Allo stesso modo, sono nuovi i sedili con rivestimento Seaqual Yarn, un materiale sostenibile che nasce riciclando la plastica. Anche la versione Silver si rinnova con una nuova caratterizzazione nera sulla calandra e sulle cornici del logo e del paraurti inferiore. Il frontale più giovanile è completato dai Drl alogeni e dallo spoiler nero, quest’ultimo di serie sull’intera gamma. Resta disponibile la serie speciale Alberta Ferretti.

Due brand alleati

Infine, attraverso la campagna di comunicazione Tech à porter Lancia annuncia la collaborazione con la maison E. Marinella, simbolo della tradizione sartoriale e dello stile italiano nel mondo. Tra i due brand ci sono valori condivisi, quali una storia secolare alle spalle, il nome del fondatore presente nel marchio e la cura nel creare prodotti eleganti e innovativi. Prodotto di questa partnership è la borsa E. Marinella by Lancia, un accessorio che ha debuttato proprio nello spot di lancio della nuova gamma Lancia Ypsilon e che verrà realizzato da E.Marinella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA