Nuovo RAV4 GR Sport apre il 2023 di Toyota

Elettrificazione. Toyota ha applicato il suo know-how nell’elettrificazione, in cui è leader a livello mondiale, dotando RAV4 di powertrain Full Hybrid-Electric e Plug-In Hybrid. La gamma di questo modello entra in una fase più sportiva con l’arrivo da gennaio 2023 delle nuove versioni GR Sport già lanciate su Yaris, Yaris Cross, Corolla, C-HR e Hilux.

Il nuovo allestimento è disponibile sia per le versioni Full Hybrid-Electric sia per quelle Plug-In Hybrid con trazione integrale intelligente (AWD-i) e prende ispirazione dai titoli mondiali ottenuti da Toyota Gazoo Racing.

Portellone posteriore

RAV4 GR Sport si riconosce grazie a passaruota, modanature laterali e portellone posteriore in finitura piano black. Nella parte anteriore troviamo cornici fendinebbia più accentuate con lo stesso motivo G-mesh della griglia del radiatore e nuovi spoiler rifiniti in argento scuro sul modello ibrido e, con un design diverso appropriato al propulsore, grigio canna di fucile sull’ibrido plug-in. I badge GR sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore evidenziano ulteriormente la sportività dell’allestimento. E’ anche la prima variante dotata di cerchi in lega rifiniti con una nuova tecnica di taglio di precisione. I cerchi da 19 pollici, montati di serie, sono rifiniti in nero lucido con dettagli bianchi lavorati che aggiungono enfasi al loro design a cinque doppie razze.

Nuovi equipaggiamenti

All’interno i sedili anteriori sportivi sono rifiniti in un rivestimento che al tatto ricorda la pelle scamosciata, con sostegni laterali in pelle sintetica. I poggiatesta sono caratterizzati dalla goffratura del logo GR, nero su nero, mentre le cuciture silver su sedili, volante, leva del cambio e le modanature color canna di fucile su portiere e volante contribuiscono a dare unicità all’abitacolo. Il logo GR è presente anche sui tappetini e sul volante. I nuovi modelli sono equipaggiati di serie con il sistema multimediale con display ad alta definizione da 10,5 pollici e digital cockpit personalizzabile da 12,3 pollici, elementi chiave della gamma. Allo stesso modo, le funzioni di sicurezza e assistenza alla guida Toyota T-Mate includono le funzionalità aggiuntive dell’ultima generazione di Toyota Safety Sense.

Il pacchetto include il nuovo sistema di assistenza allo sterzo in situazioni di emergenza e il migliorato sistema di pre-collisione. Inoltre, tutte le versioni sono dotati di regolazione elettrica dei sedili anteriori - con memorie per il conducente - e Panoramic View Monitor con visuale a 360°. Il look generale più sportivo è coadiuvato da miglioramenti alle sospensioni dedicati a GR Sport. Arrivano le nuove molle più rigide che insieme al settaggio degli ammortizzatori permettono un’esperienza di guida più coinvolgente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA