Peugeot riordina la gamma dell’ammiraglia 508

Peugeot 508 si rinnova in vista del 2022 con nuovi dettagli di stile ed equipaggiamenti sia della versione fastback sia della station wagon, a partire dalla produzione di ottobre 2021.

La gamma è stata ottimizzata negli allestimenti per facilitare l’individuazione della versione ideale per le varie necessità. Non solo, l’ammiraglia di Peugeot beneficia anche dello sviluppo proveniente dal mondo delle competizioni e già applicato sulla versione Gran Turismo Sport Engineered.

L’avvicinarsi del nuovo anno è un’occasione per aggiornare la linea delle versioni disponibili sul mercato italiano: escono di scena gli allestimenti Active, Allure e Business mentre sono confermati l’Active Pack, l’Allure Pack, il GT e GT Pack in grado di declinare i contenuti innovativi del modello. Per gli esterni la nuova tinta offerta senza sovrapprezzo è il Dark Blue metallizzato, una colorazione che valorizza le linee della vettura soprattutto per l’uso da vettura di rappresentanza.

Sempre a livello estetico, le cornici dei finestrini adottano la colorazione Nero Brillante su tutta la gamma e questo svviene anche per le calotte degli specchietti. Lo stesso dettaglio riguarda le barre al tetto per il modello station wagon. Anche la griglia anteriore degli allestimenti GT e GT PACK passa al colore Nero Brillante con inserti Dark Chrome.

Le novità proseguono nell’abitacolo, dove troviamo il dettaglio di stile del pulsante di avviamento dell’auto che diventa anch’esso Dark Chrome per gli allestimenti Allure Pack, GT e GT Pack. In particolare, per la variante GT Pack della Hybrid 225, l’interno misto Tep/Alcantara si allinea ora alla pari versione termica, adottando una colorazione più scura. L’Allure Pack si arricchisce, inoltre, di una novità attesa dai potenziali clienti: la dotazione dei proiettori Full LED diventa di serie. L’ammiraglia della casa conferma l’ampia gamma di motorizzazioni benzina, Diesel ed anche plug-in hybrid. Il Diesel BlueHDi 130, il benzina PureTech Turbo 130 e l’Hybrid plug-in 225 sono tutti abbinati al cambio automatico a 8 rapporti EAT8 di serie per una guida più piacevole.

Il sistema propulsivo della versione green della Casa del Leone assicura, grazie all’azione combinata di un turbo benzina e di un motore elettrico per 225 cv totali, fino a 52 km di percorrenza a zero emissioni. La ricarica della batteria avviene in 6 ore e 30 minuti con una normalissima presa domestica e meno di due ore dotandosi di wall box.

Quattro le modalità di guida selezionabili dall’apposito pulsante in plancia: 100% elettrica, Sport, Hybrid (con il sistema che decide quale propulsore utilizzare in considerazione della tipologia della strada e dell’andatura tenuta dal conducente) e, infine, Confort. In quest’ultimo caso la modalità di guida ibrida si adatta alla posizione più confortevole delle sospensioni a smorzamento controllato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA