Restyling Mazda CX-5 con nuovi allestimenti

Dalla fine del 2021 verrà commercializzata in Europa la versione aggiornata della CX-5, il Suv spazioso e dinamico di Mazda.

Il nuovo modello porta con sè la selezione della modalità di guida Mi-Drive, allestimenti maggiormente differenziati, miglioramenti al complesso dell’abitacolo e alla praticità di bordo e una più ampia gamma di dotazioni di sicurezza. Il selettore Mi-Drive (Mazda intelligent Drive) consente al guidatore di scegliere la modalità di guida più appropriata con il semplice tocco di un comando. Alcuni allestimenti dotati di i-Activ AWD hanno l’ulteriore vantaggio dell’opzione Off-Road, che rende la guida più naturale e intuitiva sui fondi sterrati e sdrucciolevoli. Con l’adozione della nuova generazione della Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda si è intervenuti su scocca, sospensioni e sedili per migliorare il confort di marcia.

Anche la rumorosità indotta dal fondo stradale è stata ridotta, specialmente quando si viaggia su superfici irregolari. Il frontale è più marcato e si è accentuato il suo aspetto tridimensionale. Anche i gruppi ottici anteriori e posteriori sono stati ridisegnati e per la carrozzeria è stata aggiunta la nuova tinta Zircon Sand. I tre nuovi livelli di allestimento presentano delle differenze peculiari. Newground propone la parte inferiore dei paraurti anteriore e posteriore e delle finiture delle porte in colore argento, specchietti retrovisori neri, accenti verde lime sulla calandra e cerchi in lega da 19” con intagli neri.

L’interno abbina rivestimenti scamosciati con cuciture e bocchette di climatizzazione in verde lime. L’Homura offre una finitura sportiva in nero lucido per la calandra, le ali, le sezioni inferiori dei paraurti, i passaruota, le modanature delle porte e gli specchietti retrovisori esterni. I cerchi in lega da 19” sono rifiniti in tinta nera metallizzata mentre gli accenti della calandra sono rossi. Rosse sono anche le cuciture sulla pelle nera dei sedili, del volante, della leva del cambio e dei pannelli delle portiere.

L’allestimento Signature, infine, presenta un esterno omogeneo e monocolore che mette in risalto le forme dinamiche del design Kodo. La finitura lucida dei cerchi in lega da 19” color argento esalta lo stile del veicolo mentre l’interno propone la pelle Nappa e la trama delle venature del vero legno. L’abitacolo ora offre nella consolle centrale un alloggiamento per la ricarica Qi wireless induttiva del telefono. Il ripiano reversibile in due pezzi del vano di carico e la soglia del portellone sono allo stesso livello. L’allestimento Newground prevede un pianale con un lato impermeabile per gli oggetti bagnati o sporchi. La gamma dei sistemi di sicurezza i-Activsense della nuova CX-5 adesso comprende il Cruising & traffic support (Cts), un supporto alla marcia in colonna che contribuisce a ridurre l’affaticamento del conducente assistendolo nelle accelerazioni, nelle frenate e nelle sterzate quando si è coinvolti negli ingorghi. I fari anteriori a Led adattivi (Alh) offrono una distribuzione del fascio luminoso più precisa. Tutti gli aggiornamenti e affinamenti della CX-5 l’hanno fatta crescere fino a farla diventare un modello fondamentale per Mazda con circa il 21% delle vendite annuali del marchio in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA