A Zogno le stelle vanno di corsa: domenica c’è la Corrida di San Lorenzo

CORSA SU STRADA. Grande atletica domenica 6 agosto per le vie del centro di Zogno con la 26ª Corrida di San Lorenzo: dalle 20,35 la quattro chilometri femminile, l’Highlander Run e l’otto chilometri maschile.

Un cast come da tradizione di primissimo livello e un percorso che si snoda nelle vie del centro storico: sono gli ingredienti dalla Corrida di San Lorenzo che nella serata di domenica 6 agosto a Zogno infiammerà piazza Italia e dintorni (con la selettiva rampa di via Garibaldi) per l’edizione numero 26 di una corsa su strada diventata una bella tradizione dell’estate.

Tre gare: alle 20,35, alle 21 e alle 21,35

L’Atletica Valle Brembana propone la consolidata formula della corsa su strada per le vie del centro: domenica sera si parte alle 20,35 con la sfida al femminile sui 4 km (Memorial Mimmo Tambone) che vede fra le favorite Micol Majori (Pro Sesto Atletica), seconda un anno fa, Laura Dalla Montà (Assindustria Padova), Elisa Bortoli e Joyce Mattagliano (entrambe dell’Esercito).

Alle 21 sarà la volta della 14ª «Highlander Run», sfida all’americana su un anello di circa 400 metri, con l’eliminazione dell’ultimo concorrente al traguardo (e 2’ di recupero fra una prova e l’altra) fino alla sfida finale a tre. I nomi da tenere d’occhio sono quelli del il campione uscente Enrico Riccobon (Atl. Brugnera Friulintagli), di Yassin Bouih (Fiamme Gialle), Jacopo De Marchi (Esercito) e Abdelhakim Elliasmine (orobico dell’Athletic Club 96 Alperia).

In conclusione alle 21,35 la otto chilometri maschile (memorial Giovanni e Roberto Pesenti a.m.) con l’azzurro Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Samuel Medolago (Atl. Valle Brembana) e il seriano Ahmed Ouhda (Esercito).

© RIPRODUZIONE RISERVATA