AlbinoLeffe, l’inizio del campionato slitta a domenica 4 settembre

Serie C Slitta di una settimana l’avvio del campionato dell’AlbinoLeffe: la Lega Pro ha infatti fissato l’inizio della Serie C 2022/23 per domenica 4 settembre, invece del 28 agosto come inizialmente previsto.

L’avvio della Serie C slitta dal 28 agosto al 4 settembre, mentre il primo turno della Coppa Italia di Serie C (inizialmente previsto per il 21 agosto) è stato rinviato a dopo l’inizio del campionato (probabilmente a mercoledì 7 o 14 settembre). Due provvedimenti che fanno slittare di due settimane il primo impegno ufficiale dell’AlbinoLeffe per la stagione 2022/23.

Il rinvio si è reso necessario in attesa dell’udienza del Consiglio di Stato del 25 agosto sui casi Campobasso e Teramo

Uno slittamento deciso dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal presidente del Consiglio di Stato sui casi Campobasso e Teramo. Le due società hanno infatti presentato ricorso contro l’esclusione dal campionato di Serie C e il Consiglio di Stato ha fissato la camera di consiglio per discutere dei ricorsi per giovedì 25 agosto, data troppo a ridosso della data inizialmente fissata per l’avvio del campionato. A questo è probabile che i calendari saranno pubblicato il 26 agosto.

L’AlbinoLeffe è inserito nel girone A con Arzignano Valchiampo, FeralpiSalò, Juve U23, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pordenone, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano, Trento, Triestina, Vicenza , Virtus Verona.

Passando al mercato, Andrea Cocco torna all’AlbinoLeffe: l’attaccante (già un bluceleste ai tempi della Serie B), arriva dal Seregno .

© RIPRODUZIONE RISERVATA