Alla festa dell’IceLab c’è anche Kostner.
La presidente Pesenti: «Ora la nuova pista»

Pattinaggio su ghiaccio. Alla festa dell’IceLab per i brillantissimi risultati agli Europei (due ori e due argenti) martedì 31 gennaio si è presentata anche sua maestà Carolina Kostner che ha sottolineato: «Bravi, sono orgogliosa di voi».

«Spero che quanto avete fatto rappresenti il punto di partenza in direzione di qualcosa ancora più grande» ha aggiunto la campionessa altoatesina. «Le medaglie sarebbero cinque, considerando che da noi si allenano anche i tedeschi terzi nelle coppie d’artistico - specifica la presidente Federica Pesenti dell’IceLab - È la dimostrazione della bontà di una scuola creata con Franca Bianconi e l’obiettivo è continuare a crescere. Con la costruzione di una nuova pista qui a fianco avremmo un ruolo il più possibile centrale, in ottica di Milano-Cortina 2026».

Conti e Macii: «Sempre riconoscenti a Pesenti»

Presente anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori: «La cultura è anche quella sportiva, e voi ne siete dei grandi esponenti - ha detto -. Nell’anno in cui Bergamo è capitale, questo risultato ci riempie ancor più d’orgoglio. Sembra ieri che qui si posava la prima pietra, di strada invece ne è stata fatta parecchia». I neocampioni d’Europa Sara Conti e Niccolò Macii hanno voluto ricordare i loro inizi: «Avevamo difficoltà economiche e Federica ci ha aiutato: le saremo sempre riconoscenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA