Altre due medaglie per Bellato ai Tricolori. E Mantegazza centra il bronzo Seniores

Tuffi. Viola Bellato ancora protagonista ai Campionati italiani di tuffi di Trieste: dopo il podio di venerdì 18 febbraio, sabato 19 ci sono stati un altro argento
e un bronzo nella categoria Ragazze per il talento della Bergamo Nuoto.

Viola Bellato, classe 2009, al primo anno nella categoria Ragazzi e tra le più giovani atlete in gara ai Campionati Italiani ha incamerato una medaglia d’argento dal trampolino da un metro, dopo quella vinta nella giornata inaugurale dal trampolino da tre metri. E nel pomeriggio Viola ha concesso il bis con una medaglia di bronzo dalla piattaforma, a conclusione di una gara in cui era in testa dopo il primo tuffo e seconda in classifica dopo il secondo salto. Centrato dunque l’obiettivo della vigilia, cioè quello di restare ai vertici delle classifiche nazionali di categoria..

Belotti sesto dal trampolino Seniores da tre metri

A rubare la scena nella categoria Seniores è stata invece Anna Mantegazza, atleta della Bergamo Tuffi, che ha vinto una medaglia di bronzo dal trampolino da tre metri, in un gara con una fase centrale incerta e un ottimo recupero negli ultimi due tuffi. Nel pomeriggio è arrivato il debutto di Stefano Belotti, che ha gareggiato per la prima volta con il doppio tesseramento: Bergamo Tuffi/Fiamme Gialle. L’atleta di Villa d’Almè si è piazzato in sesta posizione dal trampolino di tre metri, ma con i suoi 18 anni, rimane comunque il più giovane atleta in gara nella categoria Seniores tra i primi dieci classificati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA