Atalanta, allarme rientrato per Scalvini. Muriel si candida a rientrare con il Napoli

Qui Zingonia. Scalvini era uscito dolorante nel match di Empoli, ma non sembrava nulla di preoccupante e alla ripresa degli allenamenti martedì 1° novembre si è avuta la conferma che si è trattato soltanto di una botta.

Il giovane talento nerazzurro era uscito dal campo dolorante in avvio di secondo tempo dopo un contrasto di gioco con Bajrami e la rivalutazione della sua situazione ha stabilito che il giocatore lamenta solo una forte contusione alla gamba sinistra, ma apparentemente senza ulteriori complicazioni. La notizia è molto importante anche perché Scalvini potrebbe diventare una pedina fondamentale nel big match di sabato sera (ore 18) al Gewiss Stadium contro il Napoli.

L’obiettivo è fermare la macchina da gol partenopea

In caso di probabilissimo forfait di de Roon (che sta lavorando pensando al rientro contro l’Inter), Scalvini è candidato ancora ad affiancare Koopmeiners nel cuore del centrocampo e sarà chiamato insieme ai suoi compagni a un compito durissimo contro un avversario straripante in fase offensiva come il Napoli di Spalletti che si sta rivelando una squadra ingiocabile.

Leggi anche

Lookman è inamovibile nell’attacco nerazzurro

La situazione di de Roon (infortunio al bicipite femorale) e Zappacosta (infortunio al retto femorale) e da monitorare, ma tutto lascia crescere che i due sabato resteranno fermi ai box. Rientrerà invece dalla squalifica Muriel che potrebbe vincere la concorrenza di Zapata e Højlund ed essere schierato in attacco al fianco del confermatissimo Lookman, l’unico veramente inamovibile della front line nerazzurra. Oggi doppia seduta di allenamento al Centro Bortolotti di Zingonia, a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA