Atalanta, gli «Amici» del club di Clusone già in festa per l’arrivo della squadra

I supporter nerazzurri Si tratta del gruppo di supporter della cittadina dell’Alta Valle Seriana numero 84, costituito proprio un paio di estati or sono e coincidente con l’arrivo della squadra di mister Gian Piero Gasperini in quel territorio.

Particolarmente felici del ritorno dell’Atalanta a Clusone dall’11 al 17 luglio per l’inizio del ritiro per la preparazione alla prossima stagione sportiva sono i tifosi della sezione locale del Club Amici. Si tratta del gruppo di supporter della cittadina dell’Alta Valle Seriana numero 84, costituito proprio un paio di estati or sono e coincidente con l’arrivo della squadra di mister Gian Piero Gasperini in quel territorio. E la permanenza della squadra in loco portò sicuramente bene visto che la formazione nerazzurra disputò poi una entusiasmante Champions in virtù del terzo posto conquistato in campionato.

L’entusiasmo degli «Amici» seriani durante la permanenza della squadra fu avallato anche da una serie di manifestazioni indelebili. Come la serata di sabato 13 luglio allorquando il presidente del club Giovanni Scandella, con i componenti del consiglio direttivo, organizzarono la serata di gala alla Trattoria del Gepe, sede dei sostenitori. Nell’occasione fu consegnata ad Antonio Percassi la tessera d’onore contrassegnata 1907 (data di nascita del sodalizio nerazzurro). Percassi, originario proprio di Clusone, si commosse dell’affetto ricevuto augurando alla stessa sezione una graduale continuità di forte spessore al pari dei risultati conseguiti dalla squadra.

Vale la pena ricordare che al club è stata data la denominazione «Città di Clusone». Scandella ama ricordare che «il Città di Clusone» è nato subito dopo l’annuncio dell’arrivo dell’Atalanta nell’estate 2019. Sezione figlia dei rinati club con sede al Bar Milano e a Fiorine. E di questi tempi è già cominciata il via alla programmazione degli eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA