Atalanta, conclusa la prima settimana di allenamenti: venerdì 9 il Trofeo Bortolotti

Calcio.Gasperini attende nei prossimi giorni il rientro del danese Joakim Maehle, eliminato nella fase a gironi dei Mondiali. La settimana prossima al Gewiss Stadium il primo test internazionale contro l’Eintracht Francoforte.

Si è conclusa venerdì 2 dicembre con l’ennesima doppia seduta la prima settimana di allenamenti dell’Atalanta durante la pausa per i Mondiali. Sabato 3 dicembre e domenica 4 la squadra resterà a riposo e riprenderà la preparazione a Zingonia nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre. I nerazzurri sono tutti a disposizione tranne Zappacosta, reduce da un infortunio muscolare e costretto a lavorare a parte.

La prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo anche Joakim Maehle, eliminato con la Danimarca nella fase a gironi e perciò atteso da Gasperini entro qualche giorno. Mancheranno invece i tre nerazzurri ancora impegnati in Qatar: gli olandesi Marten de Roon e Teun Koopmeiners, impegnati sabato 3 dicembre negli ottavi di finale contro gli Stati Uniti, e il croato Mario Pasalic, in campo contro il Giappone lunedì 5 dicembre.

Il Trofeo Bortolotti su Sky

La prossima settimana l’Atalanta tornerà in campo: venerdì 9 dicembre alle 20, al Gewiss Stadium, andrà in scena la partita con l’Eintracht Francoforte, valida per il Trofeo Bortolotti. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv, su Sky che trasmetterà anche l’amichevole Atalanta-Az Alkmaar, il 29 dicembre (alle 19) sempre a Bergamo. La sfida col Betis Siviglia del 17 dicembre (alle 17) a Siviglia sarà invece trasmessa da Dazn. Al momento non è prevista diretta per la gara Nizza-Atalanta del 16 dicembre alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA